Manutenzione dopo l’uso

Dopo l’utilizzo sott’acqua o in luoghi polverosi, pulire immediatamente la videocamera con acqua e asciugarla completamente.

Assicurarsi che il coperchio del terminale sia chiuso.

Sciacquare con acqua pulita.

Immergere la videocamera in un contenitore riempito con tanta acqua da immergervi la videocamera completamente e sciacquare delicatamente.

Dopo aver usato la videocamera dentro il mare o sulla spiaggia, immergerla in acqua fresca per circa 10 minuti per rimuovere le particelle di sale, cambiare l’acqua e sciacquare la videocamera.

Aprire e chiudere lo schermo LCD e azionare i pulsanti o le funzioni zoom per liberarsi della sabbia o della polvere nella fessura.

Non lavare la videocamera sotto acqua corrente di rubinetto o sotto acqua a forte pressione.

Asciugare la videocamera.

Asciugare la videocamera completamente con un panno morbido e asciutto e farla asciugare in un luogo ben ventilato e ombroso.

Porre la videocamera con l’obiettivo rivolto verso il basso mentre il monitor LCD è chiuso, e lasciarla così per circa 10 minuti. (Così facendo, il microfono e il componente LCD saranno asciugati facilmente.) In seguito porre la videocamera in posizione verticale su un panno asciutto Chiudere il coperchio del terminale dopo che la videocamera sarà completamente asciutta.

Pulire ogni materiale estraneo o eventuali gocce d’acqua all’interno del coperchio.

Se si lascia la videocamera immersa in acqua salata o se si permette a delle gocce d’acqua salate di restare sulla videocamera, questo potrebbe causare corrosione, decolorazione o deterioramento della impermeabilità.

Se si pulisce o si asciuga la videocamera con sopra delle particelle di sabbia, questo potrebbe causare graffi sulla videocamera.

Non lavare con agenti chimici, sapone, detergenti neutri o alcol.

Non asciugare la videocamera con un asciugacapelli o altre fonti di calore. Questo potrebbe danneggiare la sua impermeabilità.