Questo apparecchio è conforme alle direttive e alle norme europee relative alle apparecchiature radio e RoHS.
Il rappresentante europeo di JVCKENWOOD Corporation è:
JVCKENWOOD Deutschland GmbH,
Konrad-Adenauer-Allee 1-11, 61118 Bad Vilbel, GERMANIA
I prodotti e le batterie recanti questa icona (bidone carrellato della spazzatura con il simbolo della croce) non devono essere eliminati come rifiuti solidi urbani.
In questo prodotto è installata una batteria ricaricabile. Per informazioni sulla sua eliminazione si raccomanda di rivolgersi al rivenditore autorizzato JVCKENWOOD.
Con la presente, JVCKENWOOD dichiara che l’apparecchio radio [HA-A9T] è conforme alla Direttiva 2014/53/UE.
Il testo integrale della dichiarazione di conformità UE è disponibile al seguente indirizzo internet: (https://www.jvc.net/euukdoc/).
JVCKENWOOD Corporation
3-12,Moriya-cho,Kanagawa-ku,Yokohama-shi, Kanagawa, 221-0022, JAPAN
Per evitare possibili danni all’apparato uditivo, si raccomanda di non ascoltare musica ad alto volume per molto tempo.
Non usare questo prodotto per molto tempo ad alto volume. Non usare in tale condizione soprattutto durante la guida o in bicicletta.
Quando si usano le cuffie all’esterno è necessario prestare particolare attenzione al traffico circostante. La mancata osservanza di questa precauzione potrebbe infatti divenire causa d’incidenti.
Non esporre questo prodotto a calore eccessivo quale sole, fuoco o simili mentre vi è inserita la batteria integrata.
Questo prodotto contiene una batteria ricaricabile che non è sostituibile. Pericolo di esplosione se la batteria viene sostituita dall’utente. Non sostituire la batteria autonomamente.
Non utilizzare la batteria nei seguenti modi.
Può causare esplosioni o perdite di liquidi e gas infiammabili.
Smaltire nel fuoco, scartare, schiacciare o tagliare
Lasciare in ambienti ad elevata temperatura
Lasciare in un ambiente a bassissima pressione
Per ridurre il rischio di scosse elettriche, incendi, ecc.
Non smontare o modificare l'unità.
Impedire la penetrazione di sostanze infiammabili, liquidi o corpi metallici nella cuffia.
Per la propria sicurezza...
Se gli auricolari o altre parti delle cuffie rimangono conficcate nelle orecchie, si deve innanzi tutto evitare di spingerle ulteriormente nel padiglione auricolare e rivolgersi a un medico per ottenerne la rimozione. Qualsiasi tentativo di rimozione effettuato da persone non qualificate potrebbe causare danni all’udito.
Gli auricolari devono essere conservati in un luogo non raggiungibile dai bambini per evitare che li ingoino o si verifichino altri incidenti.
Durante l’uso delle cuffie quando l’aria è secca, ad esempio d’inverno, si potrebbero avvertire disturbi elettrostatici.
Collegare saldamente gli auricolari quando vengono sostituiti; in caso contrario, gli auricolari potrebbero rimanere incastrati nel padiglione auricolare quando vengono rimossi, diventando così un pericolo per la salute.
Precauzioni per l’uso
Non utilizzare il cavo di carica se l’area della spina è piegata, in quanto ciò potrebbe provocare incendi, ustioni o scosse elettriche. Non permettere che la spina o il terminale dell’unità entrino in contatto con liquidi (quali sudore, bevande e spray antisettico) o con oggetti estranei (come piccoli pezzi di sporcizia, polvere e oggetti metallici). Interrompere immediatamente l’uso se l’unità entra in contatto con oggetti estranei o in caso di rumori anomali, odori o fumo emessi dall’unità.
Per la sostituzione degli auricolari, rivolgersi al proprio negoziante.
Queste cuffie sono dotate di un magnete incorporato. Non metterle vicino a oggetti che potrebbero essere influenzati da campi magnetici, quali orologi, nastro magnetico e schede magnetiche.
Se gli auricolari o la custodia di ricarica sono sporchi, pulire la superficie con un panno asciutto.
Se i terminali di carica sono sporchi, pulire i terminali con un batuffolo di cotone e simili.
A proposito di protezione dall’acqua/funzione antigoccia...
Sebbene questi auricolari siano dotati di una funzione di protezione dall’acqua (IPX5), non sono completamente impermeabili.
Quando si risciacqua, usare acqua di rubinetto. Non utilizzare shampoo o acqua insaponata.
Non deve essere immersa o entrare in contatto continuo con l’acqua.
Assicurarsi che le cuffie siano prive di polvere e non siano bagnate prima di eseguire la ricarica.
La custodia di ricarica non è né resistente al gocciolamento né resistente all’acqua. Prestare particolare attenzione per evitare il contatto con acqua o sudore, poiché ciò potrebbe causare malfunzionamenti.
Fare riferimento a quanto segue per informazioni sulla garanzia europea.