> Quando ci sono problemi > Risoluzione dei problemi

Risoluzione dei problemi

Unità principale

Sintomo

Azione

Impossibile eseguire l’accoppiamento

Posizionare entrambi gli auricolari nella custodia di ricarica, attendere che la spia si spenga o diventi rossa, quindi estrarre di nuovo gli auricolari.

Durante l’accoppiamento, verificare che il dispositivo BLUETOOTH si trovi entro 1 m di distanza da questa unità.

Utilizzare il dispositivo BLUETOOTH per connettere.

Accendere il dispositivo Bluetooth e attivare l’accoppiamento.

Eliminare le informazioni di accoppiamento dall’elenco dei dispositivi Bluetooth ed eseguire nuovamente l’accoppiamento.

Eseguire le operazioni dopo aver impostato la funzione BLUETOOTH del dispositivo collegato su OFF e quindi di nuovo su ON.

Eseguire le operazioni dopo aver spento il dispositivo collegato e averlo riacceso.

Fare riferimento ai passaggi per stabilire una connessione. Accoppiamento (registrazione di un dispositivo)

A seconda del dispositivo BLUETOOTH, viene visualizzato un messaggio che indica che la connessione non è riuscita quando l’accoppiamento è completo. In questo caso, se la schermata di impostazione del dispositivo BLUETOOTH mostra che solo un auricolare è collegato, la connessione ha avuto successo. È possibile sentire i suoni da entrambi gli auricolari.

Un dispositivo BLUETOOTH che supporta Qualcomm® TrueWireless™ Stereo Plus mostrerà che entrambi gli auricolari sono collegati. Se un auricolare non è collegato, rimettere gli auricolari nella custodia di ricarica, attendere che l’alimentazione si spenga e ripetere nuovamente i passaggi.

Controllare se il Sistema è connesso a un altro dispositivo. Disattivare le impostazioni BLUETOOTH di altri dispositivi e attivare l’accoppiamento con il dispositivo desiderato.

La schermata di impostazione del dispositivo BLUETOOTH mostrerà che solo un auricolare è collegato. Tuttavia, è possibile udire il suono da entrambi gli auricolari. Un dispositivo BLUETOOTH che supporta Qualcomm® TrueWireless™ Stereo Plus mostrerà che entrambi gli auricolari sono collegati. Collegamento del Sistema

Gli auricolari lampeggiano lentamente in rosso due volte o alternano tra l’accensione e lo spegnimento per 1 secondo ciascuno e la connessione non può essere stabilita

Accendere il dispositivo Bluetooth, attivare la funzione Bluetooth e selezionare questa unità dall’elenco dei dispositivi Bluetooth.

Posizionare entrambi gli auricolari nella custodia di ricarica, attendere che la spia si spenga o diventi rossa, quindi estrarre di nuovo gli auricolari per stabilire una connessione. Dopo aver estratto gli auricolari, spostare gli auricolari L e R vicini tra loro.

Il suono viene sentito solo dall’auricolare sinistro o da quello destro

Posizionare entrambi gli auricolari nella custodia di ricarica, attendere che la spia si spenga o diventi rossa, quindi estrarre di nuovo gli auricolari per stabilire una connessione. Dopo aver estratto gli auricolari, spostare gli auricolari L e R vicini tra loro.

Inserire gli auricolari in modo più sicuro.

Ripristinare le impostazioni a quelle predefinite di fabbrica e connettere nuovamente. Ripristino delle impostazioni allo stato iniziale

Controllare se uno degli auricolari è collegato ad un altro dispositivo BLUETOOTH. Disattivare le impostazioni BLUETOOTH di altri dispositivi e attivare l’accoppiamento con il dispositivo desiderato.

Dopo aver connesso questa unità, il dispositivo Bluetooth connesso non funziona immediatamente

A seconda del dispositivo collegato, anche quando le spie sono diventate rosse dopo aver stabilito la connessione, gli auricolari potrebbero non iniziare a funzionare immediatamente a causa di un ritardo nella connessione. Attendere alcuni secondi e tentare di utilizzare nuovamente il dispositivo.

Nessuna risposta dal sensore tattile

Ricaricare il sistema e riattivare l’alimentazione.

Toccarlo direttamente con il polpastrello del dito. Non toccare con una penna o con l’unghia.

Il sensore tattile non funziona se il sensore o il dito sono bagnati. Asciugare il dito con un panno.

Il sensore tattile non funziona con i guanti. Togliere il guanto e azionare nuovamente.

Il sensore tattile non funziona quando vi sono capelli sul sensore. Toccare l’area del sensore tattile direttamente.

Toccare l’area del sensore tattile direttamente. Per i dettagli sull’area del sensore tattile, fare riferimento a Funzione audio.

Il volume è basso o il suono è fastidioso

Aumentare il volume sull’unità o sul dispositivo Bluetooth connesso.

Inserire gli auricolari in modo più sicuro.

Modificare la dimensione dei gommini auricolari. Funzione audio

Controllare se viene utilizzata la funzione Touch & Talk. Toccare l’area del sensore tattile dell’auricolare R una volta rapidamente per passare alla funzione Touch & Talk.

Impossibile saltare indietro al brano precedente

Durante la riproduzione, toccare e tenere premuta area del sensore tattile sull’auricolare L per circa 1 secondo e rilasciare il dito quando viene emesso un segnale acustico. Sarà riprodotto il brano precedente o l’inizio del brano corrente.

Il dispositivo BLUETOOTH o l’applicazione musicale potrebbero non supportare il funzionamento del telecomando. Azionare il dispositivo BLUETOOTH per tornare al brano precedente.

Impossibile saltare al brano successivo

Durante la riproduzione, toccare e tenere premuta area del sensore tattile sull’auricolare R per circa 1 secondo e rilasciare il dito quando viene emesso un segnale acustico. Il brano successivo sarà riprodotto.

Il dispositivo BLUETOOTH o l’applicazione musicale potrebbero non supportare il funzionamento del telecomando. Azionare il dispositivo BLUETOOTH per riprodurre il brano successivo.

Gli auricolari cadono facilmente dalle orecchie

Modificare la dimensione dei gommini auricolari. Funzione audio

Il suono è distorto

Regolare il volume sul dispositivo Bluetooth connesso in modo che non ci sia nessuna distorsione, quindi regolare il volume su questa unità.

Caricare l’unità principale. Ricarica in corso

Il suono è discontinuo e c’è del rumore

Utilizzare il dispositivo connesso in un orientamento o una posizione che consentano la comunicazione più stabile. Il suono tende a essere interrotto quando gli auricolari sono coperti con le mani. Un lato degli auricolari è l’unità master che viene usata per il collegamento a un dispositivo nonché all’altro lato. Collegamento del Sistema

Provare a ridurre il numero di applicazioni in esecuzione sul dispositivo Bluetooth connesso.

Caricare l’unità principale. Ricarica in corso

La cuffia non funziona correttamente

Ricaricare il sistema e riattivare l’alimentazione.

Impossibile attivare l’alimentazione

Caricare prima la custodia di ricarica. Ricarica della custodia di ricarica

Caricare l’unità principale. Ricarica in corso

Impossibile caricare e disattivare l’alimentazione
(auricolari)

Rimuovere entrambi gli auricolari dalla custodia di ricarica e rimetterli nuovamente all’interno.

Assicurarsi che gli auricolari siano completamente inseriti nella custodia di ricarica.

Utilizzare un batuffolo di cotone per rimuovere lo sporco dai contatti degli auricolari e della custodia di ricarica.

Caricare prima la custodia di ricarica. Ricarica della custodia di ricarica

Impossibile ricaricare
(custodia di ricarica)

Assicurarsi che il cavo USB sia inserito fino in fondo.

Effettuare la ricarica entro l’intervallo delle temperature di ricarica (Da 5 °C a 35 °C).

Non sono sicuro del significato del lampeggiamento e dell’accensione delle spie

Fare riferimento a Elenco di stato spie.

L’alimentazione si accende in modo anomalo nella custodia di ricarica o si spegne per errore durante l’uso

Possono verificarsi inconvenienti quando gli auricolari sono bagnati o sporchi. Rimuovere eventuali tracce di sporcizia o umidità dagli auricolari.

Se non si sente alcun suono dagli auricolari o gli auricolari non possono essere collegati al dispositivo BLUETOOTH dopo aver eseguito le operazioni suggerite nella sezione Risoluzione dei problemi, ripristinare le impostazioni degli auricolari allo stato iniziale potrebbe risolvere il problema. Ripristino delle impostazioni allo stato iniziale