> Risoluzione dei problemi

Risoluzione dei problemi

Sintomo

Azione

Impossibile eseguire la connessione a uno smartphone

Premere e tenere premuto il pulsante [SOUND MODE/PAIRING] fino a quando la luce bianca della spia [BT CONNECTION] sull’unità processore non inizia a lampeggiare.

Spostare lo smartphone a una distanza inferiore a 1 m dall’unità processore e tentare nuovamente l’accoppiamento.

Attivare l’impostazione Bluetooth sullo smartphone.

Eliminare le informazioni di accoppiamento dallo smartphone e tentare nuovamente l’accoppiamento.

Fare riferimento alla pagina sulla connessione. Connessione

Accendere l’alimentazione dello smartphone, impostare l’impostazione Bluetooth su “ON” e selezionare questa unità processore per collegare.

Lo smartphone non risponde immediatamente dopo che è stato connesso all’unità processore

A seconda dello smartphone usato, questo potrebbe non rispondere immediatamente anche quando la luce bianca della spia dell’unità processore lampeggia. Ciò è dovuto a un ritardo nella connessione. Quando ciò si verifica, attendere alcuni secondi prima azionare lo smartphone.

Il volume audio è basso

Aumentare il volume delle cuffie o del dispositivo collegato.

Il suono è distorto

Aggiornare il firmware dell’unità processore alla versione più recente prima della misurazione. Versione

Se ci sono delle distorsioni nell’audio del dispositivo di ingresso analogico collegato, impostare l’interruttore [ATT(ANALOG)] su “-8dB”. Se la distorsione non scompare, regolare il volume del dispositivo collegato a un livello che non causi distorsione.

Caricare le cuffie. Ricarica delle cuffie

Il suono è discontinuo e c’è del rumore

Aggiornare il firmware dell’unità processore alla versione più recente prima della misurazione. Versione

Utilizzare l’unità processore dopo averla regolata a una posizione e a un orientamento in cui la comunicazione sia la più stabile.

Caricare le cuffie. Ricarica delle cuffie

L’alimentazione delle cuffie non si accende

Caricare le cuffie. Ricarica delle cuffie

Impossibile ricaricare le cuffie

Assicurarsi che il cavo USB sia inserito fino in fondo.

Effettuare la ricarica entro l’intervallo delle temperature di ricarica.

Impossibile avviare l’app

Collegare lo smartphone con l’unità processore prima di avviare l’app.

Impossibile misurare correttamente con l’app

Controllare il collegamento del cavo di configurazione.

Controllare per assicurarsi che le cuffie siano indossate correttamente sulle orecchie. Misurazione EXOFIELD (EXOFIELD matching)

Eseguire la misurazione in un luogo silenzioso.

Impossibile sentire l’effetto

L’effetto EXOFIELD potrebbe variare in base a come le cuffie sono montate sulle orecchie dell’utente. Se si percepisce una mancata corrispondenza nei dati EXOFIELD matching, si consiglia di eseguire nuovamente la misurazione.

Se l’altro processo di campo sonoro è applicato ai contenuti, l’effetto EXOFIELD desiderato potrebbe non essere ottenuto.

Impossibile riprodurre Dolby Atmos e DTS:X; non vi è alcuna indicazione di Dolby Atmos e DTS:X sulla spia unità processore e sul display di formato segnale di ingresso dell’app

Potrebbe essere necessario cambiare le impostazioni a seconda del dispositivo di riproduzione. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al manuale di istruzioni del dispositivo di riproduzione.

Esempio:

Abilitare bitstream nell’impostazione audio del dispositivo di riproduzione.

Disabilitare l’audio secondario nell’impostazione audio del dispositivo di riproduzione.

Controllare i formati supportati sul dispositivo di riproduzione e sui supporti.

I formati audio supportati variano in base al metodo di connessione. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla pagina sulla connessione. Connessione

Per riprodurre l’audio multicanale, è necessario registrare i dati di misurazione EXOFIELD nell’unità processore. Controllare le informazioni di registrazione dei dati di misurazione EXOFIELD nei dati utente. Per ulteriori informazioni sui dati utente, fare riferimento a Gestione dei dati utente. Per ulteriori informazioni sulla misurazione EXOFIELD, fare riferimento a Misurazione EXOFIELD (EXOFIELD matching).

Controllare che il pulsante EXOFIELD sia impostato su ON.

Le immagini video del dispositivo di riproduzione non vengono visualizzate sul televisore

Controllare per assicurarsi che il dispositivo di riproduzione sia collegato correttamente. Connessione

Fare riferimento al manuale di istruzioni del dispositivo di riproduzione.

Le cuffie non si accendono automaticamente dopo l’accensione dell’unità processore

Mentre le cuffie sono state progettate per spegnersi automaticamente quando l’alimentazione dell’unità processore viene spenta, le cuffie non si accendono automaticamente quando si attiva l’alimentazione dell’unità processore. È necessario attivare l’alimentazione dell’unità processore e delle cuffie separatamente. Tuttavia, accendendo le cuffie si attiva automaticamente l’alimentazione dell’unità processore. (quando si è in modalità standby automatico)

Nessun suono viene emesso dalle cuffie quando il terminale eARC/ARC è collegato

Controllare se l’interruttore [HDMI CEC] sulla superficie inferiore dell’unità processore è impostato su “ON”.

Se è presente un ingresso sia dal terminale di uscita HDMI (eARC/ARC) sia dal terminale OPT IN, verrà data priorità all’ingresso dal terminale OPT IN e quindi l’audio potrebbe non essere emesso dal terminale di uscita HDMI (eARC/ARC). In questo caso, scollegare il cavo dal terminale OPT IN o cambiare l’impostazione “Priorità DIGITALE” nel menu Configurazione sistema.

Per riprodurre l’audio del televisore attraverso le cuffie, accendere l’alimentazione delle cuffie e dell’unità processore, quindi impostare l’unità processore su [DIGITAL] utilizzando il pulsante [INPUT].

L’unità processore si accende/spegne automaticamente quando l’alimentazione del televisore o del lettore viene attivata/disattivata

Questa è una funzione della caratteristica HDMI CEC. Se ciò non è desiderato mentre si utilizza il prodotto, impostare l’interruttore [HDMI CEC] sulla superficie inferiore dell’unità processore su “OFF”.

Il televisore o il lettore si accendono/spengono automaticamente quando l’alimentazione dell’unità processore viene attivata/disattivata

Questa è una funzione della caratteristica HDMI CEC. Se ciò non è desiderato mentre si utilizza il prodotto, impostare l’interruttore [HDMI CEC] sulla superficie inferiore dell’unità processore su “OFF”.

L’alimentazione dell’unità processore si è spenta in modo impercettibile (modalità standby automatico)

Se non c’è alcun segnale in ingresso per 30 minuti continuamente, l’unità processore entra automaticamente in modalità standby automatico. (Spegnimento automatico)Spegnimento