Pagina principalePreparazione > Carica del pacco batteria

Carica del pacco batteria

Caricare il pacco batteria immediatamente dopo l’acquisto e quando l’autonomia rimanente della batteria è ridotta.
Al momento dell’acquisto il pacco batteria non è carico.

Inserire il pacco batteria.

Allineare la parte superiore della batteria con il contrassegno sull’unità e farla scorrere fino a quando la batteria non scatta nel proprio alloggiamento.

Collegare l’adattatore CA al connettore CC.

Collegare alla presa di corrente.

La spia di carica inizia a lampeggiare quando la carica è in corso.
Si spegne quando la carica è terminata.

AVVERTENZA

    Assicurarsi di utilizzare pacchi batteria JVC.

  • Se si utilizzano altri pacchi batteria diversi da quelli JVC, non se ne possono garantire né la sicurezza né le prestazioni.
  • Tempo di carica: Circa 2 h 20 m (utilizzando il pacco batteria in dotazione)
    Il tempo di ricarica si riferisce all’uso della videocamera a una temperatura di 25°C. Se il pacco batteria viene caricato al di fuori dell’intervallo di temperatura ambiente di 10°C a 35°C, la carica potrebbe richiedere più tempo oppure potrebbe non avviarsi.
    Il tempo di registrazione e di riproduzione può anche ridursi in presenza di alcune condizioni d’uso, come a basse temperature.
  • Assicurarsi di utilizzare l’adattatore CA in dotazione.

  • Se si utilizzano altri adattatori CA diversi dall’adattatore CA in dotazione, potrebbero verificarsi dei malfunzionamenti.
  • È possibile registrare o riprodurre i video mentre l’adattatore CA è collegato. (Non è possibile caricare la batteria durante la registrazione o la riproduzione.)
    Rimuovere la batteria quando si deve utilizzare l’unità per lungo tempo. Le prestazioni della batteria potrebbero subire una riduzione se la si lascia applicata all’unità.

Batterie ricaricabili

  • Quando si usa la batteria in un ambiente a basse temperature (10 °C o inferiori), il tempo di utilizzo può essere ridotto o potrebbe non funzionare correttamente. Quando si usa l’unità all’esterno durante l’inverno, scaldare la batteria mettendola in tasca prima di inserirla. (Non tenere a contatto diretto con un pacco caldo.)
  • Non esporre la batteria a calore eccessivo, come la luce diretta del sole o al fuoco.
  • Dopo aver rimosso la batteria, conservarla in un luogo asciutto tra 15 °C e 25 °C.
  • Mantenere un livello della batteria ( Battery1-3 ) del 30 % se non si ha intenzione di utilizzare il pacco batteria per un lungo periodo di tempo. Inoltre, caricare completamente e quindi scaricare completamente il pacco batteria ogni 6 mesi, quindi continuare a conservarlo con un livello della batteria ( Battery1-3 ) pari al 30 %.

NOTA

  • È possibile collegare l’unità all’adattatore CA per registrare per molte ore in ambienti interni.
    (La carica della batteria inizia quando il monitor LCD è chiuso.)

Estrarre il pacco batteria

Far scorrere la levetta di rilascio della batteria per estrarla dalla unità.

Chiudi

Tempo approssimativo di carica della batteria (Con adattatore CA)

Pacco batteria Tempo di carica
BN-VG108E
(In dotazione)

2 h 20 m

BN-VG114E

2 h 30 m

BN-VG121E

3 h 30 m

BN-VG138E

6 h 10 m

Quando si raggiunge la fine della vita utile della batteria, il tempo di registrazione diminuisce anche se il pacco batteria è completamente carico.
(Sostituire il pacco batteria con uno nuovo.)

* Il tempo di ricarica si riferisce all’uso della videocamera a una temperatura di 25 °C.Se il pacco batteria viene caricato al di fuori dell’intervallo di temperatura ambiente di 10 °C a 35 °C, la carica potrebbe richiedere più tempo oppure potrebbe non avviarsi. Il tempo di registrazione e di riproduzione può anche ridursi in presenza di alcune condizioni d’uso, come a basse temperature.

Chiudi