L’unità è dotata di una batteria incorporata.
-
- Preparazione
-
Carica
Carica
Aprire il coperchio del connettore e connettere il cavo come mostrato nella figura.

AVVERTENZA
Al momento dell’acquisto la batteria incorporata non è carica.
Al momento dell’acquisto o nel caso in cui la batteria non venga utilizzata per un lungo periodo di tempo, il tempo di ricarica potrebbe essere più lungo del solito.
Tempo di carica: circa 5 ore (caricando a 25 °C)
La batteria non può essere caricata al di fuori dell’intervallo di temperatura ambiente tra 10 °C e 35 °C. La spia CHARGE lampeggia lentamente per avvisare se la carica non si avvia. Se la temperatura aumenta o diminuisce durante la ricarica, la spia CHARGE lampeggia lentamente e la ricarica si interrompe. Quando ciò si verifica, ricaricare la videocamera nuovamente entro l’intervallo di temperatura ambiente riportato sopra.
Utilizzare l’adattatore CA in dotazione consente di eseguire la ricarica contemporaneamente durante la registrazione o la riproduzione. (Il tempo di ricarica potrebbe essere più lungo del solito o la ricarica potrebbe non avere successo in alcuni casi.) Se la temperatura interna aumenta durante l’utilizzo dell’unità, interrompere temporaneamente la ricarica. (La spia CHARGE lampeggia lentamente in questo caso.)
Se dovessero esserci dei malfunzionamenti (come una sovratensione), la ricarica si interromperà. In tali casi, la spia CHARGE lampeggia velocemente come notifica.
Durante la ricarica, l’icona sullo schermo cambia in
per indicare che la ricarica è in corso. (quando viene usato l’adattatore CA in dotazione)
Quando il tempo di registrazione diventa estremamente breve anche quando la batteria è completamente carica, la batteria necessita di essere sostituita. Per maggiori dettagli circa la sostituzione della batteria incorporata (a pagamento), consultare il centro assistenza JVC più vicino.
Uso di un caricatore portatile
La connessione a un caricatore portatile carica la batteria incorporata di questa unità e fornisce alimentazione durante la registrazione.
Caricatore portatile utilizzabile
Potenza di uscita: 5 V, 3 A o superiore
Capacità della batteria: 10000 mAh o più (consigliato)
Caricatore portatile dotato di un terminale USB tipo C o un cavo con una spina USB tipo C a un’estremità
Il funzionamento di questa unità non è garantito con tutti i caricatori portatili che soddisfano i requisiti di cui sopra.
Analogamente all’adattatore CA, collegare il cavo del caricatore portatile al terminale CC/dispositivo USB (tipo C).
AVVERTENZA
Fare riferimento a “Avvertenza” nella sezione “Carica”. Il tempo di ricarica è circa lo stesso di quello dell’adattatore CA.
Questa videocamera potrebbe non essere caricata completamente se il caricatore portatile utilizzato per la ricarica ha una potenza ridotta.
Non applicare una grande forza al terminale CC/USB durante la registrazione quando il caricatore portatile è collegato. Inoltre, tenere presente che le funzioni di resistenza all’acqua, alla polvere, alla caduta e al congelamento non funzionano quando il copricontatti è aperto.
NOTA
Per maggiori dettagli sull’uso del caricatore portatile, fare riferimento al manuale d’istruzioni del dispositivo stesso.
Per domande sul caricatore portatile, consultare il rivenditore o il produttore del dispositivo.