-
- Uso del Wi-Fi
-
Precauzioni sull’uso del Wi-Fi
Precauzioni sull’uso del Wi-Fi
Avvertenze sulla funzione Wi-Fi
Non si garantisce il funzionamento su tutti i dispositivi.
Questa funzione non è stata ideata per la prevenzione di calamità o reati.
Sicurezza della rete LAN wireless
Uno dei vantaggi della rete LAN wireless consiste nel fatto che, anziché utilizzare un cavo LAN, essa trasmette le informazioni utilizzando onde radio, consentendo così di stabilire la connessione LAN entro l’area coperta dalle onde radio stesse. Tuttavia, dato che le onde radio attraversano gli oggetti (come le pareti) che si trovano nel proprio raggio d’azione, potrebbero sorgere problemi di sicurezza (come l’intercettazione delle trasmissioni o l’accesso non autorizzato) nel caso in cui non siano configurate le impostazioni di sicurezza.
Prima di connettersi alla rete in un ambiente LAN wireless, leggere il manuale d’istruzioni del dispositivo LAN wireless in uso e configurare le impostazioni di sicurezza di conseguenza. In caso contrario, potrebbe aumentare il rischio di intercettazione delle informazioni personali come nome utente, password e contenuto dei messaggi di posta elettronica, nonché l’accesso illegale alla rete.
Dato il modo in cui la rete LAN wireless è strutturata, va ricordato che potrebbero verificarsi violazioni della sicurezza tramite mezzi inusuali o imprevedibili.
Per maggiori dettagli sulla sicurezza della rete e della LAN wireless, consultare il produttore del proprio dispositivo LAN wireless.
JVC non sarà responsabile di eventuali problemi di sicurezza, inconvenienti, danni o perdite derivanti dall’utilizzo di questa funzione.
La funzione Wi-Fi non è disponibile sott’acqua.
Non utilizzare questo prodotto in vicinanza dei seguenti luoghi o oggetti.
Apparecchiature industriali, scientifiche o mediche come forni a microonde e pacemaker
Apparecchiature industriali, scientifiche o mediche come forni a microonde e pacemaker
Stazioni radio a bassa potenza specifiche (licenza per stazione radio non necessaria)
Dispositivi Bluetooth
Le apparecchiature come quelle menzionate sopra utilizzano una frequenza con la stessa larghezza di banda di quella Wi-Fi.
Se si utilizza il presente prodotto accanto alle suddette apparecchiature si potrebbero verificare interferenze radio con una conseguente riduzione della velocità di comunicazione o interruzione della connessione. In tal caso, spegnere i dispositivi che non si stanno utilizzando.
Evitare di utilizzare il presente prodotto vicino a televisori o radio.
I televisori o le radio utilizzano una frequenza con larghezza di banda diversa da quella Wi-Fi, pertanto non hanno alcuna influenza sulle comunicazioni tra il prodotto e il televisore/radio.
Tuttavia, quando si posiziona un set TV/radio accanto a un prodotto Wi-Fi, è possibile che le onde elettromagnetiche emesse dal prodotto Wi-Fi provochino rumore nell’audio o nelle immagini del TV/radio.
È possibile che la comunicazione non avvenga correttamente vicino ad apparecchiature radio o stazioni di trasmissione. In tal caso, cambiare di conseguenza la posizione.
I segnali radio non possono penetrare nell’acciaio rinforzato, nel metallo o nel cemento.
Le onde radio utilizzate dall’adattatore LAN wireless non sono in grado di penetrare in materiali di acciaio rinforzato, metallo o cemento.
La comunicazione potrebbe essere influenzata negativamente se le pareti della stanza sono fatte con di uno di questi materiali. Analogamente, la comunicazione potrebbe essere compromessa se gli stessi materiali vengono utilizzati tra i piani di un edificio.
* La comunicazione potrebbe anche indebolirsi anche se vi sono persone o parti del corpo umano tra i dispositivi Wi-Fi.
Non collegarsi a reti wireless per le quali non si dispone di autorizzazione.
Una volta connessi, tale accesso potrebbe essere ritenuto non autorizzato e ne potrebbero derivare provvedimenti legali.
Non utilizzare la funzione Wi-Fi al di fuori del Paese in cui l’adattatore LAN wireless è stato acquistato.
A seconda del paese, potrebbero esistere restrizioni sull’uso di onde radio e le eventuali violazioni potrebbero essere punibili dalla legge.
Esportazione/spostamento dell’unità all’estero
È possibile che sia necessaria l’autorizzazione del Governo degli Stati Uniti quando si ha intenzione di portare l’unità in un paese a esportazione controllata dal Governo stesso (come Iran, Sudan, Corea del Nord, Siria e Cuba. A partire da settembre 2017).
Per maggiori informazioni, informarsi presso il Servizio commerciale dell’Ambasciata degli Stati Uniti.