Risoluzione dei problemi

Per le immagini registrate sotto una luce fluorescente o di lampade a mercurio, il colore e la luminosità dello schermo potrebbero cambiare e su di esso potrebbero apparire strisce orizzontali e lampi, ma questo non è un malfunzionamento.

Se lo stabilizzatore di immagine è stato impostato su “On (AIS)”, passare a “On” per migliorare la condizione.

Cambiare la direzione della unità per evitare che la fonte luminosa entri in campo. (Una banda o una sfera luminosa potrebbe apparire in presenza di una fonte luminosa vicina alla unità, ma non si tratta di un guasto.)

Utilizzare la compensazione del controluce quando lo sfondo è luminoso e il soggetto scuro.

Utilizzare “Guadagno” nel menu.

Impostare “Regola Luminosità” nel menu Elaboraz videocam sul lato “+”.

Impostare la compensazione del controluce su “Off” se si sta usando.

Impostare “Regola Luminosità” nel menu Elaboraz videocam sul lato “-”.

L’utilizzo di un filtro ND disponibile in commercio è consigliato per la registrazione in condizioni di luminosità estremamente alta. (Diametro filtro: 46 mm)

Attendere alcuni istanti fino a che non si ottengono colori naturali. (Potrebbe essere necessario un po’ di tempo per la regolazione del bilanciamento del bianco.)

Configurare “Bilanc. Bianco” nel menu Elaboraz videocam. Selezionare “Sole”/“Nuvole”/“Alog” in base alla fonte luminosa. Selezionare “Preselez” e configurare la temperatura di colore su un valore appropriato. Selezionare “MWB A” o “MWB B” e regolare di conseguenza.

Configurare “Bilanc. Bianco” nel menu Elaboraz videocam.

Lo schermo LCD ha più del 99,99% di pixel validi; tuttavia lo 0,01% dei pixel può essere costituito da punti chiari (rossi, blu, verdi) o scuri. Non si tratta di un guasto. Tali punti non verranno registrati.