Global
Guida Utente Mobile

Visualizzazione del contenuto HDR

TOP

Durante la visualizzazione del contenuto HDR, effettuare le regolazioni in base al contenuto e all’ambiente di visualizzazione consente di riprodurre le immagini con una qualità superiore.

Cos’è il contenuto HDR?

HDR (High Dynamic Range) fa riferimento alle immagini con una notevole differenza di luminosità tra le aree con luci alte e con ombre (gamma dinamica). È una tecnologia che consente una riproduzione realistica e fedele dei colori originali e dei dettagli delle ombre che non possono essere riprodotti dalla SDR convenzionale (Standard Dynamic Range). Lo standard internazionale per HDR è definito nell’ITU-R (International Telecommunication Union – Radiocommunication Sector) BT.2100. Sono stati introdotti miglioramenti anche in molti aspetti rispetto a ITU-R BT.709, che è stato lo standard Full HD convenzionale.
L’HDR può essere diviso in due formati diversi, in particolare l’HDR10 utilizzato da UHD-BD e i servizi di streaming video e l’ibrido Log-Gamma utilizzato per la trasmissione. Rispetto ai convenzionali SDR, il formato standard HDR HDR10 fornisce una risoluzione più alta, una luminosità più elevata e una più alta gradazione e una gamma di colori più ampia per riprodurre le immagini in modo più realistico in combinazione con l’ampia gamma dinamica. HDR10+, che è un’estensione dello standard HDR10, incorpora nel contenuto le informazioni della luminosità per ciascuna scena come metadati. Questo consente la mappatura dei toni in base alla scena e consente di riprodurre fedelmente il video HDR in base alle intenzioni dell’autore.

Global
Guida Utente Mobile
DLA-NZ900 / DLA-NZ800 / DLA-RS4200 / DLA-RS3200
Guida Utente Mobile