Global
Guida utente mobile

Dual Rec

TOP

Se entrambi gli alloggiamenti contengono schede registrabili per impostazione predefinita di fabbrica ([Slot Mode] è impostato su “Series”), premendo il pulsante [REC] si avvia la registrazione solo sul supporto nell’alloggiamento selezionato. Quando lo spazio rimanente sul supporto selezionato si esaurisce, la registrazione continua attivando automaticamente il supporto nell’altro alloggiamento.

Se entrambi gli alloggiamenti contengono schede registrabili in modalità Dual Rec ([Slot Mode] è impostato su “Dual”), premendo il pulsante [REC] si avvia la registrazione simultanea sui supporti presenti in entrambi gli alloggiamenti.

I clip registrati sui supporti presenti in entrambi gli alloggiamenti sono identiche ed è possibile creare due clip con lo stesso contenuto solo sul presente registratore videocamera.

Impostazione in modalità Dual Rec

Impostare [Main Menu] arrowR [System] arrowR [Record Set] arrowR [Slot Mode] su “Dual”.

Sulla schermata di visualizzazione appare “DUAL”.

La registrazione inizia.

Inserire un supporto registrabile in entrambi gli alloggiamenti e premere il pulsante [REC].

In modalità Dual Rec, la registrazione inizia contemporaneamente sui supporti presenti in entrambi gli alloggiamenti.

I contrassegni degli alloggiamenti di entrambe le schede diventano rossi così come i relativi indicatori di stato.

Arrestare la registrazione.

Premere nuovamente il pulsante [REC].

La registrazione nei due alloggiamenti si arresta e i contrassegni di entrambi diventano bianchi.

Su entrambe le schede vengono registrati gli stessi clip.

Nota

Durante la registrazione in modalità Dual Rec, i contrassegni di entrambi gli alloggiamenti delle schede si illuminano di colore rosso.

Durante la registrazione in modalità Dual Rec su due schede con una quantità diversa di spazio rimanente, se lo spazio su una scheda si esaurisce, la registrazione in entrambi gli alloggiamenti si ferma automaticamente. Dopo essersi fermata, la registrazione riprende automaticamente sulla scheda che ha ancora spazio rimanente. Anche se i clip sono separati in questo caso, possono essere uniti senza interruzioni collocandoli sulla sequenza temporale del software di editing, essendo stati registrati senza interruzioni.

Se l’ultimo clip sulle schede inserite nei due alloggiamenti sono diverse l’una dall’altra e la modalità di funzionamento del codice temporale è impostato su “Regen”, la modalità Egeo per l’alloggiamento della scheda selezionato verrà abilitato nel corso della seguente registrazione.

Avvertenza

Per effettuare la registrazione in modalità Dual Rec, si consiglia di iniziare a registrare utilizzando due schede di uguale capacità e che siano state formattate.

È possibile combinare l’utilizzo della modalità Dual Rec con una modalità di registrazione speciale. Quando si è in modalità Dual rec, è anche possibile impostare [Rec Mode] su “Normal”, “Pre Rec”, “Clip Continuous”, “Interval Rec”, “Frame Rec” o “Variable Frame”. Quando [Main Menu] arrowR [System] arrowR [Record Set] arrowR [Record Format] arrowR [ SlotA_B Format] è impostato su “AVCHD”, “Clip Continuous” non può essere selezionato.

Quando in entrambi gli alloggiamenti sono state inserite delle schede registrabili, è possibile effettuare operazioni di Dual Rec (registrazione simultanea). Se il supporto registrabile è stato inserito solo in uno dei due alloggiamenti, è comunque possibile iniziare la registrazione con una sola scheda.

In modalità Dual Rec, non è possibile effettuare la registrazione continua passando da un alloggiamento all’altro. La registrazione continua non avverrà se si inserisce un supporto registrabile in un alloggiamento dopo che la registrazione è già iniziata nell’altro alloggiamento.

Quando la registrazione in un alloggiamento è in corso, con la videocamera impostata sulla modalità Dual Rec, l’inserimento di un supporto registrabile nell’altro alloggiamento non abiliterà il funzionamento Dual Rec. Per effettuare l’operazione Dual Rec, interrompere momentaneamente la registrazione (esclusa la registrazione in modalità Registrazione continua clip) e avviarla di nuovo.

Quando una delle schede viene accidentalmente rimossa mentre la registrazione è in corso in modalità Dual Rec, la registrazione sulla scheda nell’altro alloggiamento continuerà ugualmente. Tuttavia, è possibile che il ripristino della scheda accidentalmente rimossa tramite la funzione di ripristino non vada a buon fine.

Se si verifica un errore su una delle schede mentre la registrazione è in corso in modalità Dual Rec, la registrazione su tale scheda si interrompe mentre quella sull’altra continua.

Le operazioni su clip registrati in modalità Dual Rec, come l’eliminazione in modalità Multimediale o l’apposizione di contrassegni OK, può essere effettuata solo sulla scheda nell’alloggiamento selezionato.

Global
Guida utente mobile
GY-HM650U/GY-HM650E
Guida utente mobile