Questo registratore videocamera è dotato di tre sensori CMOS da 1/3 di pollice e 2,07 M pixel Full HD.
Funzioni principali
TOPSensibilità F11, sensori 3CMOS da 1/3 di pollice Full HD
Offre un’elevata qualità dell’immagine, un’elevata risoluzione dei colori attraverso l’elaborazione di singoli segnali di colore RGB (rosso, blu, verde). L’elaborazione del segnale a 12 bit e il nuovo DNR 2D rimuovono la corrente nera (dark current) e il rumore della ripresa ottica senza perdere S/N né l’elevata risoluzione, ottenendo così l’elevata sensibilità F11.
Nuova lente zoom x23 Fujinon
Assicura un elevato ingrandimento di 29 mm a estremità “wide” e fornisce un’elevata sensibilità in tutte le regioni con F1.6-3.0.
L’anello dello zoom con il relativo perno consente di zumare dall’estremità “wide” a quella “tele” in 90 gradi.
È anche possibile il controllo della messa a fuoco e dell’iride utilizzando un anello separato.
Design piccolo, leggero, alla moda ed ergonomico
Questo registratore videocamera pesa solo 2,5 k in modalità operativa.
È leggero e facile da usare. Il suo design ergonomico unisce la trasportabilità e la comodità di utilizzo e lo rende maneggevole durante le riprese.
Motore di imaging di alta qualità FALCONBRID di proprietà JVC
Il motore di imaging di alta qualità FALCONBRID evita elaborazioni superflue, grazie alla presenza su un singolo chip dell’elaborazione della videocamera e della compressione delle immagini. Le immagini provenienti dai dispositivi di imaging vengono compresse ed elaborate senza alcuna perdita, ottenendo così immagini di alta qualità.
Codec MPEG2 e H.264
FALCONBIRD consente agli utenti di selezionare come formato di registrazione MPEG-2 e AVCHD, i codec più ampiamente utilizzati per i video professionali.
Formati di file QuickTime (MPEG-2 HD/H.264 HD/H.264 SD)/MP4 (MPEG-2 HD)/AVCHD
Questo registratore videocamera, erede dei prototipi di videocamera con memoria ProHD, è in grado di supportare vari formati di file, come AVCHD e QuickTime (H.264 SD), nonché i file QuickTime (MPEG-2 HD/H.264 HD) che possono essere modificati direttamente su file Apple Final Cut Pro e MP4, più idonei per il flusso di lavoro di editing non lineare XDCAM EX.
Due alloggiamenti per schede SDHC/SDXC per registrazione doppia, di backup e in serie
Come scheda di memoria si utilizza il sistema di registrazione su scheda SDHC/SDXC più comune.
Questo garantisce affidabilità e utilizzo a un costo operativo basso.
Sono disponibili anche svariati sistemi di registrazione intuitivi. Tra questi, la doppia registrazione dello stesso file su due schede e l’uso di REC/STBY per interrompere i clip video su una scheda mentre si effettua la registrazione di backup sull’altra.
Combinazioni di diverse registrazioni simultanee (HD e SD, HD e video Proxy, ecc.)
Il registratore della videocamera è dotato di unʼutile funzione di registrazione di video proxy (960x540p, 480x270p MOV) per la distribuzione in rete.
Grazie al miglioramento della funzione Dual Rec, è possibile registrare video in qualità HD su una scheda SDHC/SDXC e, allo stesso tempo, registrare su un’altra scheda in qualità SD o video Proxy.
Registrazione fotogrammi variabili
Consente la registrazione di bellissime immagini al rallentatore e a movimento rapido, come overcrank e undercrank.
Uscita simultanea SDI/HDMI
Dotato con entrambi i terminali [HD/SD SDI] e [HDMI] come uscita digitale.
È possibile trasmettere contemporaneamente segnali audio e video full HD non compressi ai terminali [HD/SD SDI] e [HDMI].
Focalizzazione automatica/Stabilizzazione ottica dell’immagine
Il registratore videocamera è dotato di una funzione di focalizzazione automatica con rilevamento dei volti che copre l’intero schermo.
Può anche passare alla focalizzazione manuale.
È inoltre disponibile una funzione di stabilizzazione ottica dell’immagine integrata.
Disposizione professionale degli interruttori e varie impostazioni dei parametri video
Gli interruttori per Guadagno e Bilanciamento del bianco si trovano sul pannello laterale, per consentire passaggi rapidi a seconda della scena da registrare.
I parametri di immagine, come gamma e matrici di colori, sono anch’essi disponibili nel menu per la regolazione dei toni preferiti.
Filtro ND a 4 posizioni
Il presente registratore videocamera contiene tre tipi di filtri ND.
Regolare la quantità di luce in base alla luminosità durante la ripresa passando da una delle 4 posizioni del filtro ND all’altra (OFF, 1/4, 1/16, 1/64).
Mirino a colori da 0,45 pollici e 1,22M pixel, display LCD da 3,5 pollici e 920K pixel
(Dotato di funzione di assistenza della focalizzazione)
Microfono stereo integrato, ingresso audio XLR a 2 canali (interruttore linea/microfono, alimentazione phantom) e terminale di ingresso Mini Jack per ricevitore microfono wireless
Funzione di pre-registrazione (fino a 15 secondi) e funzione di registrazione a intervalli
Supporta il telecomando cablato
Modalità di registrazione in qualità elevata a 35 Mbps
Il registratore videocamera è dotato di una modalità a 35 Mbps per file di formati MPEG-2 (MOV, MP4, MXF) e H.264 (MOV), per supportare la registrazione in qualità elevata.
Modalità di registrazione in alta qualità a 50 Mbps (ver. 3.00 o successiva)
Questa videocamera è dotata di una modalità a 50 MBps nel formato H.264 (1920x1080: MOV) per supportare la registrazione video ad alta risoluzione.
GPS incorporato
Il registratore videocamera è dotata della funzione GPS. È possibile registrare le informazioni sulla posizione ottenute dal satellite GPS come metadati durante la ripresa.
Funzioni diverse di comunicazione wirelss
Il registratore della videocamera supporta varie operazioni tramite dispositivi mobili come telecomandi, trasmissioni visuali e di metadati, trasferimento di file proxy come client FTP e streaming live.
Grazie alla funzione host USB, è possibile caricare file registrati nel presente registratore videocamera tramite la rete, collegandolo all’adattatore LAN wireless opzionale o ad altri strumenti di rete.
Software applicativo in dotazione
È fornito in dotazione il software applicativo [JVC ProHD Clip Manager] per copiare i clip registrati su computer Windows o Macintosh e per il controllo delle immagini video. (per il formato file MP4)
Il disco fornito con questo registratore videocamera contiene [JVC ProHD Clip Manager] e altro software applicativo, nonché i manuali dell’utente.
Per ulteriori dettagli, consultare il manuale di ciascun software applicativo.